Pagine

martedì 18 dicembre 2012

IL PERCHE' DELLE COSE



Non puoi trovare sempre un perché sulle cose che ti accadono durante il corso della tua vita.
Molte accadono forse per caso, mentre meno te l’aspetti, tante altre, invece, non accadranno mai, perché più le desideri e più si allontanano.
E se un giorno lei ritornasse dopo essere andata via? Se ti dovesse chiamare dopo tanto tempo? Se dovesse dirti che sei tu l’uomo della sua vita?
Ma tutto ciò accade quando ormai e’ troppo tardi. Non è affatto vero che il tempo non ha il suo significato, non e’ altrettanto vero che nulla conta o cambia, così come non e’ vero che l’amore e’ eterno, anche quando i ricordi restano intatti ed il passato ci ritorna sempre alla mente.
Il tempo passa e cancella tutti quegli istanti che sembravano non finire mai. Passa qualche anno e le parole assumono un senso completamente diverso. Gli occhi hanno uno sguardo diverso, il cuore non ti palpita piu’. Allora cos’era “quel non so che” che mi appariva unico? Perché io? Perché lei?
Aspettavo con ansia quella carezza e quel gesto che non arrivavano mai, idealizzavo quel sorriso, io che pensavo che lei un giorno avrebbe riparato ogni frattura. Ma lei non capiva, lei non c’era, lei era altro….
Mi rimane solo il ricordo di quei momenti vissuti insieme. Tutta la mia gioia e tutta la mia tristezza alla fine le condividevo solo con me stesso. … Oggi non rimane che l’eternità di una storia ormai finita…
Il Tempo e la Distanza cambiano tutto. Avrei fatto qualunque cosa per rimanergli accanto. Ora sorrido mentre sto per chiudere quella porta, o forse la porta l’avevo già chiusa da tempo, dovevo solo capirlo.

Nessun commento:

Posta un commento